clinica0090.JPG

Centro Cinofilo Le Boscaglie

Storia ed evoluzione

 

Il Centro Cinofilo Le Boscaglie nasce da una tradizione familiare molto lunga e tramandata nel tempo: la struttura di Via Fontanone 36 esiste infatti dagli anni ’90, come canile-rifugio inizialmente e come sede dell’allevamento di alano tedesco di Eugenio Secchi, noto con l’affisso “Il Leone Stellato”. 


L’evoluzione del centro l’ha visto prima divenire rifugio per cani a sostegno di associazioni del Nord Italia in difficoltà, per poi diventare anche pensione per cani a partire dagli anni 2000 quando il dott. Achille Secchi, nipote di Eugenio, ha iniziato a introdurre la sua vision. 

LOGO PNG senza sfondo.png

Nel 2012 sono iniziati i lavori di costruzione della Clinica Veterinaria Vittoria che ha trovato nel Centro Cinofilo Le Boscaglie il suo habitat naturale: dall’inaugurazione della Clinica Vittoria nel 2014, le due realtà hanno iniziato a lavorare in sinergia e con costante collaborazione. 
Con la dipartita dello “zio Eugenio”, è stato Achille a prendere le redini dell’allevamento e a divenire la guida dell’attività del Centro Cinofilo, servendosi di collaborazioni e partner fondamentali per portare avanti l’attività di allevamento e il servizio di pensione per cani. 


Nel 2017 si aggiunge al team Veronica Libretti che inizia a lavorare come coordinatrice delle attività della clinica e del centro, supervisionando le attività pratiche e impegnandosi nella costruzione e realizzazione di nuovi progetti. 
Durante il lockdown del 2020 un passo importante e coraggioso: ristrutturare per costruire un progetto a 360° per il benessere del pet che includa una toelettatura per cani, gatti e conigli, una pensione per cani e gatti di maggiore qualità ed efficienza e un nuovo servizio di formazione e consulenza per i proprietari di animali e/o allevatori e professionisti del settore. 
Si uniscono quindi alla ciurma Antonella Finazzi, che si occupa dell’organizzazione del lavoro della toelettatura e della gestione dei cani/gatti in pensione, grazie all’aiuto prezioso di Dania Facchetti, toelettatrice e Kennel Girl. A inizio 2021 nasce una partnership anche con Laura Scrivani, toelettatrice di grande esperienza, che si occupa principalmente di toelettare cani da expo. 


Il sogno de "Le Boscaglie" sta prendendo ora forma: stiamo costruendo un centro che possa essere satellite e punto di riferimento della realtà cinofile e degli appassionati del nostro territorio.

I nostri servizi

IMG_6701CLINICA VITTORIA .JPG

Servizio di pensione per cani e gatti 

Il nostro servizio di pensione per cani e gatti, ormai consolidato negli anni, è di prim'ordine. Offriamo ampi box coperti, ampi box riscaldati per l'inverno, aree vaste di sgambamento, personale selezionato e formato per occuparsi dei nostri ospiti e supervisione sanitaria, grazie alla presenza diurna di personale veterinario. 

Servizio di toelettatura

La toelettatura per cani vuole essere un servizio a tutto tondo: ci avvaliamo di professionisti con diverse competenze e specializzazioni, in modo da offrire servizi personalizzati e mirati per le esigenze del proprietario e per razza.

 

Sarà possibile effettuare da noi ozonoterapia e bagni "speciali" per il benessere del cane, oltre che acquistare prodotti mirati per la cura e la salute del Pet. Ci occupiamo anche della toelettatura di gatti e di gestione del pelo o taglio unghie di conigli. 

press to zoom
press to zoom
1/1
IMG_0743.JPG
Cat Nibble

Pet Shop

Il Pet Shop non è il nostro core business, ma abbiamo scelto di tenere pochi prodotti di alta qualità, sia in termini di mangimi/diete veterinarie, che in termini di prodotti per la cura del pelo e del mantello di cani e gatti.

Servizio di educazione cinofila, eventi e formazione

Il nostro centro cinofilo offre servizi di educazione cinofila grazie alla partnership con educatori di comprovata esperienza, Puppy Class, eventi culturali cinofili, eventi formativi per esperti e per neofiti, corsi per proprietari di cani e gatti. Inoltre, forniamo un servizio di consulenza per gli allevamenti e per professionisti del settore che hanno bisogno di supporto nell’organizzazione delle attività o bisogno di aiuto nello sbrigliarsi dalle norme previste dalla Regione Lombardia. 

I nostri contatti

Telefono e WhatsApp: 3534046335
E-mail dedicata a servizio clienti o informazioni: centrocinofiloleboscaglie@gmail.com

  • Instagram
  • Facebook

Scopri cosa Dicono di Noi